A24, si va verso il rincaro del pedaggio. Aumenti oltre l’8% per i pendolari

La società Strada dei Parchi avrebbe, infatti, chiesto al ministero dei Trasporti di essere autorizzata ad aumentare del 9 per cento il costo del pedaggio a partire dal prossimo 1 gennaio ,in quanto si sarebbe verificata una diminuzione del traffico di circa il 20 per cento.
In termini pratici, per percorrere i circa 25 chilometri del tratto Vicovaro/Mandela – Roma/Lunghezza, occorrerebbe pagare 4,70 euro di pedaggio, contro gli attuali 4,10, con un aumento cioè dell’8,25%. Il che vuol dire 9,40 euro per circa 50 chilometri da casello a casello.
Per il tratto Castel Madama – Roma/Lunghezza il costo del pedaggio passerebbe, invece, da 3,20 a 3,50 euro, cioè 7 euro tra andata e ritorno.
A difesa dei tanti automobilisti che utilizzano ogni giorno la cosiddetta “autostrada dei due mari” per motivi di lavoro, di studio o per altre necessità, si stanno organizzando i sindaci dei 33 comuni della Valle dell’Aniene, decisi a chiedere l’intervento del ministero delle Infrastrutture, perché venga impedita l’ ulteriore penalizzazione di un territorio già tanto emarginato.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Sei auto distrutte e 4 danneggiate, anche stavolta si esclude il dolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.