Calcio – Il Real Monterotondo Scalo cala il poker e batte il Grotti

I reatini sono scesi in campo con Tulisevi, Valente, Amadei, Miluzzi, Carmesini, Eleuteri, Petrongari, Zanon, Gentili, Vassallo, Oddi. A questo undici dei biancorossi reatini il tecnico eretino ha contrapposto Balducci tra i pali, Magurno e Mariani sulle due fasce con Albanesi e Bassetti centrali. A centrocampo molto largo a destra Marino con accanto più accentrato Sapuppo mentre Cancellieri parte dalla sinistra per dare spinta sull’out. Iezzi è libero di inventare in avanti con Nardecchia che funge da perno centrale offensivo.
Cancellieri di testa realizza il gol del momentaneo 1-1Al Real Monterotondo Scalo serve assolutamente una vittoria, l’Eretum renderà vita dura alla capolista Capradosso e in casa rossoblu non c’è nessuno che pensi ad un risultato diverso dal successo. Il Grotti però lotta con grande ardore, i biancorossi sono nei bassifondi della graduatoria ma lottano su ogni pallone e nella prima frazione di gioco i rossoblu si infrangono sul muro alzato dal bravo portiere Tulisevi. Poi ad un minuto dall’intervallo arriva la beffa, palla filtrante in area per Oddi che si gira e fulmina Balducci. Il Grotti è avanti. Nella ripresa il Real Monterotondo Scalo timido, impacciato del primo tempo diventa un labile ricordo e la squadra rossoblu assale gli ospiti su ogni palla. Al 51° Brancati ci prova dal limite ma la palla termina a lato, Al 53° è Nardecchia a sfiorare il gol di testa, al 55° Cancellieri ha la palla buona da Brancati ma spreca a lato. Poi al 60° arriva finalmente il gol che sblocca la squadra, angolo perfetto per la testa puntuale di Cancellieri ( nella foto il momento del gol del laterale) che ha ristabilito la parità. Il resto del tempo per la squadra ospite è un vero e proprio calvario. Al 72° Brancati in semirovesciata costringe il portiere del Grotti all’ennesimo miracolo ma il gol è nell’aria e i tifosi rossoblu presenti in buon numero lo capiscono incitando i giocatori ad aumentare i ritmi. Alla mezzora è Brancati a piazzare il pallone nell’angolo del portiere e ha portare in vantaggio il Real.
Dopo quattro minuti arriva il terzo gol, Brancati apre per Iezzi, il fantasista serve lo smarcato Nardecchia che fa secco il portiere. Passano altri tre minuti ed è lo stesso Iezzi a infilare l’angolo giusto dai venti metri con una rasoiata di rara bellezza. Missione compiuta. La vetta è ancora più vicina grazie al successo dell’Eretum sul Capradosso. Il campionato ora sta entrando nel suo momento più bello.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Corre per Matteo", vincono Umberto Persi e Annalaura Bravetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.