Guidonia – Il sindaco azzera la giunta: a casa tutti gli assessori

Rimane al suo posto solo il vicesindaco Di Palma

Rubeis ha firmato questa mattina, giovedì 12 febbraio, con provvedimento già formalizzato e assunto al Protocollo dell’Ente, i decreti indirizzati ai sei membri dell’esecutivo: Anna Angelini, Marco Berlettano, Morena Boleo, Ernelio Cipriani, Maria Cosola, Andrea Di Palma e Adriano Mazza, sospendendone le funzioni. Resta ferma solo la nomina da vicesindaco per Andrea Di Palma.

 

Rubeis: “Passo necessario per dare nuovo slancio”

“Un passo necessario per rivalutare gli equilibri nell’esecutivo – ha dichiarato il sindaco Eligio Rubeis commentando il ritiro completo delle deleghe assessorili – e dare un equilibrio migliore ai rapporti di forza interni a Forza Italia, il principale partito di maggioranza. Sono convinto che un nuovo assetto di Giunta, che rappresenti meglio i pesi politici e di rappresentanza elettorale, possa dare nuovo slancio all’azione di governo”.

 

A giorni la definizione della nuova squadra di governo

Il sindaco Eligio Rubeis che ha già avviato e pressoché concluso le consultazioni con i partiti e le liste civiche di maggioranza, provvederà a stretto giro alla rassegnazione delle deleghe assessorili ai collaboratori che lo coadiuveranno nell’attività di governo da qui alla scadenza della consiliatura, fissata al 2019.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Anziani alle Terme, aperto il bando per il soggiorno estivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.