Guidonia – I grillini dal Prefetto: “Gli abbiamo chiesto di sciogliere il Consiglio comunale”

“Siamo qui – hanno commentato dal Movimento – a rappresentare il “sistema Guidonia’: un insieme di situazioni e di illegalità capace di paralizzare l’attività amministrativa e di creare un forte sentimento di sfiducia e rassegnazione nei cittadini verso le istituzioni. Cittadini che invece, soprattutto in periodo storico come questo, hanno bisogno di un segnale forte che faccia capire che che lo Stato è dalla loro parte, non da quella dei furbi e dei disonesti. Bisogno di legalità, tra l’altro, espresso anche dal Presidente Mattarella nel suo discorso di insediamento. Il Prefetto ci ha ascoltato attentamente. Alcune situazioni gli erano già note, ma mancava sicuramente un quadro generale che facesse capire la sistematicità di alcuni meccanismi divenuti consueti”.
grillini 1Ad attendere fuori dal palazzo di via IV Novembre, una piccola folla di attivisti simpatizzanti del Movimento della Città dell’Aria che si sono dati appuntamento grazie al tam-tam sui vari canali web per dare supporto all’azione dei portavoce Cubeddu e Santoboni.
Di Battista, Lombardi e Baroni hanno chiesto ai portavoce al Consiglio comunale di essere aggiornati sugli sviluppi della vicenda e hanno dato la loro disponibilità ad organizzare un evento per la legalità in un prossimo futuro a Guidonia Montecelio.
L’incontro è stato anche un’occasione di confronto con Stefano Vignaroli, vicepresidente della commissione sulle Ecomafie, e Gianluca Perilli, capogruppo M5S alla Pisana, per parlare di rifiuti e programmare delle azioni comuni.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori Acea, acqua sospesa in alcune zone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.