Tivoli – Arci, mezzo milione di euro per la messa in sicurezza

Quello che si svolgerà il prossimo 21 maggio con l’apertura delle offerte, che devono pervenire entro le ore 10 del 21 maggio 2015 (pena l’esclusione), sarà, dunque, il primo esperimento di gara che l’Azienda Strade Lazio Spa gestirà con il nuovo sistema.
Sebbene la normativa prescriva di invitare non meno di dieci soggetti, Astral Spa ha deciso di attingere dall’elenco i nominativi delle prime venti imprese, così da avere una maggiore possibilità di scelta nel rispetto dei requisiti richiesti dalla tipologia di tale intervento, di importo pari a 543.147,39 euro, necessario per il consolidamento della, strada Arci mediante la realizzazione di una paratia di pali trivellati, in prossimità dell’incrocio con la via Empolitana.

L’elenco delle imprese, che rimarrà costantemente aperto, ad oggi, conta oltre 500 società registrate, grazie a una procedura completamente informatizzata, sviluppata sulla base di algoritmi matematici che processano le informazioni inserite esclusivamente dalle singole imprese, proprio al fine di garantire trasparenza, imparzialità e rotazione degli incarichi.

 

Vincenzi: “Bene avvio gara da parte Astral”
“L’avvio della gara d’appalto per la realizzazione dei lavori di consolidamento strutturale su via degli Arci, è un’ottima notizia. Un intervento finanziato dalla società regionale Astral con circa 760mila euro, che risolve in modo definitivo una grave emergenza per la frazione tiburtina, causa di pesanti disagi per i residenti e forti limiti alla mobilità. Ringrazio l’amministrazione Zingaretti e l’amministratore di Astral, Mallamo, per essersi fatti carico di questo problema, e aver provveduto con risorse regionali alla sua soluzione”. E’ il commento di Marco Vincenzi, ex sindaco di Tivoli e attuale capogruppo Pd della Regione Lazio.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CAPENA - Si rompe la condotta del gas, strada chiusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.