Tivoli – Mausoleo dei Plauzi, mercoledì protesta a Ponte Lucano: “Abbattiamo il muro”

Il sit-in intitolato “Un muro di ignoranza: abbattiamolo”

“Questo sit-in di sensibilizzazione – spiegano da La Città in Comune – ha lo scopo di dar seguito alle iniziative già intraprese sul piano politico proponendosi come un momento di riappropriazione da parte dei cittadini sia del luogo fisico ma anche dell’ordito storico, artistico e culturale che nel tempo si è venuto costruendo intorno a questo spazio. Lo slogan dell’iniziativa ‘un muro di ignoranza: abbattiamolo’ ne riassume con immediatezza il fine ultimo: ridare visibilità
a un patrimonio nascosto dietro al cemento, minacciato dallo smog e dall’incuria, vittima della speculazione e della burocrazia. Riappropriamoci della bellezza del nostro patrimonio storico – artistico, diamo valore alla ricchezza culturale del nostro territorio. Vogliamo ricordare a tutti, amministrazione compresa, che Villa Adriana non va abbandonata”.

 

Iniziativa anche in Consiglio comunale

Sulla questione il consigliere comunale Massimiliano Iannilli, della coalizione La Città in Comune e l’Altra Città a Sinistra, ha già proposto un’interrogazione in Consiglio “per avere risposte – spiegano dalla coalizione – rispetto alle intenzioni del sindaco riguardo la situazione di un’area carente sia dal punto di vista urbanistico che da quello strettamente funzionale. A questa interrogazione ha fatto seguito una mozione che ha visto la condivisione di gran parte del Consiglio comunale, ma che ha bisogno di uno slancio ulteriore affinchè non rimanga lettera morta”.

 

GUARDA ANCHE

La manifestazione di gennaio 2014: VIDEO Tivoli – Sit in di protesta a Ponte Lucano: “Via il muro della vergogna”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Scarica i rifiuti nell’area pic-nic, beccato lo “zozzone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.