Roma Est – Le scuole cadono a pezzi: nasce la consulta municipale dei genitori

Così, lo scorso 21 maggio 14 cittadini, e genitori, hanno depositato presso gli uffici di Tor Bella Monaca la documentazione necessaria alla costituzione di un Comitato promotore per la creazione di un progetto di deliberazione di iniziativa popolare per portare il consiglio a votare a favore di una

“consulta municipale dei genitori sulla scuola e sui servizi educativi”, e una “commissione di controllo sui lavori di manutenzione nelle scuole e negli istituti comprensivi” gestito sempre da mamma e papà degli alunni.

 “Lo scopo della commissione di controllo sui lavori di manutenzione nelle scuole, sarà quello di fare da tramite tra la scuola e l’ufficio tecnico – fanno sapere dal comitato promotore -, affinché tutte le segnalazione fatte dalla scuola, inerenti alle inefficienze strutturali ed ai lavori di manutenzione ordinaria, vengano correttamente prese in carico e gestite dagli uffici preposti”. Mentre quello della consulta municipale, “sarà realizzare una rete tra tutte le scuole del territorio, l’amministrazione locale e le realtà associative e culturali – continuano -, al fine di ampliare l’offerta formativa e promuovere vari progetti socioculturali di interesse collettivo”. Come incontri e convegni sulle tematiche più vicine ai ragazzi, corsi di formazione per i genitori, attività culturali.

 Lunedì 25 maggio è iniziata la raccolta firme da presentare al consiglio municipale affinché per portare il progetto al voto. Dobbiamo raccoglierne 1200”, ricordano. 

Giovedì alle 18 la conferenza stampa di presentazione dei progetti a largo Ferruccio Mengaroni 11, dove sarà possibile anche aderire alla raccolta firme.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ponte Lucano riqualificato, s'inaugura il parco attrezzato da 2 milioni di euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.