TIVOLI – Ponte Lucano riqualificato, s’inaugura il parco attrezzato da 2 milioni di euro

Taglio del nastro alla presenza dei sindaci Giuseppe Proietti e Roberto Gualtieri

Si terrà il prossimo Lunedì 15 Aprile alle ore 10, alla Presenza del Sindaco Metropolitano Roberto Gualtieri e del Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, l’inaugurazione della riqualificazione che ha visto modificare il volto della via Maremmana Inferiore e dell’area adiacente al Mausoleo dei Plautii.

Il complesso degli  interventi,denominato “Riconnessione delle aree urbane di Villa Adriana, Ponte Lucano e Villaggio Adriano“, è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per un importo di 1.800.000 euro dal cosiddetto “Bando Periferie” (DPCM 25 maggio 2016 “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”), di cui Città Metropolitana di Roma Capitale è risultato Ente beneficiario, e di cui il Comune di Tivoli, mediante apposita convenzione stipulata con la ex provincia, è stato ideatore e soggetto attuatore.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Blitz nel ristorante, sequestrati 7 chili di salumi privi di tracciabilità

L’appuntamento è programmato per le 10 di Lunedì 15 Aprile presso via di Ponte Lucano nell’area in sponda destra del fiume dove sorge la nuova area verde all’imbocco del ponte antico.

 

Saranno presenti, oltre ai due Sindaci, la delegata alle Infrastrutture di Città Metropolitana, Manuela Chioccia, la Vicesindaca e Assessora ai Lavori Pubblici, Laura Di Giuseppe, il Sindaco di Guidonia Mauro Lombardo, i RUP e dirigenti di Città Metropolitana e del Comune di Tivoli, Arch. Massimo Piacenza e Dott. Tullio Lucci, il progettista Arch. Alessandro Panci, la Soprintendente, Arch. Lisa Lambusier e il Direttore dell’istituto VILLAE, Dott. Andrea Bruciati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.