Castel Madama – Scuola Cavour, lavori in tre aule ma nessun disagio per studenti

Lo ha annunciato il presidente del Consiglio comunale di Castel Madama, Federico Pietropaoli che, al termine dell’ispezione con termocamere ad infrarossi di tutti i piani della scuola da parte di tecnici specializzati.
Lo scorso 31 agosto gli operatori della scuola avevano scoperto che una porzione dell’intonaco e delle pignatte erano crollate nel laboratorio che ospita l’aula della musica al secondo piano dell’edificio.
“Le indagini sono state accurate. Con una tecnica di verifica non distruttiva è stata effettuata una vera e propria tac dell’intera struttura. Le indagini non hanno evidenziato anomalie nel piano seminterrato e al piano terra, che potranno ospitare studenti ed insegnanti nella massima sicurezza. Invece, al primo piano – prosegue Pietropaoli – oltre al laboratorio di musica in altre tre aule sono stati riscontrati dei problemi. L’ingegnere comunale Salvati sta già provvedendo ad affidare i lavori per realizzare una controsoffittatura armata per assicurare la massima sicurezza”.
“Il disagio è minimo – spiega Pietropaoli – non vi saranno spostamenti di aule pressi altri istituti o doppi turni. Procederemo alla messa in sicurezza e all’eliminazione di ogni possibile pericolo. Abbiamo fatto una corsa contro il tempo, l’ingegnere comunale con i tecnici hanno lavorato giorno e notte, per poter assicurare il diritto allo studio, la serenità e la sicurezza agli studenti, alle famiglie e a tutti i lavoratori di questa scuola”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori alla rete idrica, un giorno senz'acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.