Monterotondo – Contro la crisi torna la Christmas Card: sconti per chi acquista in città

 

Come funziona
Dal primo dicembre al 6 gennaio sarà possibile utilizzare la card ideata dall’assessorato alle Attività produttive in accordo con le associazioni di categoria. Si può ottenere gratuitamente anche per i non residenti a Monterotondo, basta compilare il modulo cartaceo di richiesta presso gli Uffici relazione con il Pubblico (al piano terra del palazzo comunale e presso la delegazione comunale di piazza Berlinguer allo Scalo, negli orari di apertura al pubblico), oppure online dal minisito dedicato alla card linkato sulla home-page del sito istituzionale www.comune.monterotondo.rm.it.
L’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, riconoscibili grazie ad un bollino affisso visibilmente all’esterno del locale, è scaricabile online o verrà fornito contestualmente alla card presso gli Urp.

 

I numeri

Lo scorso anno sono state oltre 500 le Xmas card richieste, prevalentemente on-line, soprattutto da donne residenti a Monterotondo nella fascia di età compresa tra i 40 e i 55 anni. Ottanta, invece, i negozi e gli esercizi di ristorazione aderenti all’iniziativa

 

I commenti
“Contiamo – afferma l’assessore alle Attività produttive Marianna Valenti – di aumentare sia il numero degli esercizi commerciali aderenti sia quello dei richiedenti la carta, con l’obiettivo di far conoscere meglio l’offerta commerciale cittadina, la sua varietà e la qualità che la distingue, la convenienza economica e quella ‘ambientale’ assicurata dallo shopping nelle vie cittadine, sereno e in piena atmosfera natalizia, diversamente da quello compulsivo ecaotico dei centri commerciali romani”.
“Quest’anno, per la prima volta da anni, cogliamo qualche segnale di ripresa economica, lavorativa e produttiva – afferma il sindaco Alessandri – è perciò importante continuare a sostenere con iniziative mirate e di qualità quest’inversione di tendenza, agevolando una virtuosa ripresa dei consumi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alla pedofilia, nasce l’associazione contro gli orchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.