Volley – Palombara, sorridono Prima Divisione e Serie C

Le ragazze della Casabrilla Gsd Palombara hanno battuto 3-1 (25-21; 15-25; 25-20- 26-24) il Villalba Volley in Prima Divisione femminile. La atlete sabine scendono in campo caricate e concentrate, osservate dal direttore tecnico Alessandro Fiorentini seduto tra il pubblico numeroso. La Casabrilla Palombara parte in quarta, ottenendo un buon vantaggio anche se mantenuto con fatica; il tira e molla con la squadra ospite si risolve con un cambio in regia, Ricotta su Antonelli, e sul 21 pari le rossoblù ingranano una marcia in più e conquistano il set per 25-21.
Il secondo set invece vede un Palombara più spento che cede terreno alle avversarie e che fatica a macinare punti; trovano spazio le riserve che concludono dignitosamente il set sfavorevole. 25-15 per il Villalba e situazione di parità.
Se nella terza ripresa è il Palombara a dettare di nuovo legge, con un buon vantaggio che permette una agevole gestione del set (25-20), il quarto parziale si trasforma in una battaglia. Villalba non molla, di nuovo una rincorsa da parte delle rossoblù che riescono però ad annullare il primo setball e a portarsi a casa la partita sul 24 pari, prima con un muro e infine con un attacco punto di Lucia Di Blasi.
La Casabrilla Palombara si gode questo momento positivo che adesso la vede terza in classifica a 5 punti e riceve inoltre buone notizie dall’infermeria, con Sara Rossi che ottiene l’ok dell’ortopedico per tornare ad allenarsi regolarmente.

 

Il commento del mister
“Abbiamo conosciuto le ragazze del Villalba in occasione di un’amichevole e studiarle ci è servito per presentarci oggi, davanti a loro, alla pari – il commento dell’allenatore -. Abbiamo buttato via tanti punti, ci sono stati troppi errori e un po’ di disordine, ma che ci fosse da lavorare non lo abbiamo mai nascosto. Tutto sommato è stata una buona prestazione soprattutto in vista della prossima partita con il Moricone, contro il quale è imperativo prendere i 3 punti. Sento di dover dedicare questa vittoria al Presidente e alla società tutta per la magnifica giornata in cui ci hanno catapultato. Ringrazio Stefano Barrasso e Francesco Venditti per l’aiuto e faccio i complimenti alle ragazze che meritano di festeggiare, ma non per molto: da mertedì testa alla prossima gara. Un applauso in particolare a Miriana Chiappetta, il capitano, che sta davvero trascinando la squadra a suon di punti”.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race, Lucia Di Rienzo pronta alla sfida europea sui Pirenei

Serie bene contro la Roma 7
In Serie C è stata di scena l’Edilfema Palombara che supera 3-1 (25-21; 25-22; 17-25; 25-21) la Polisportiva Roma 7 Volley.
Vince ma non convince la formazione di Alessandro Fiorentini, che supera un momento difficile, dopo le due sconfitte contro Castelnuovo e Don Orione, ma che ancora non riesce ad esprimere tutte le potenzialità che questo gruppo promette. Molti gli errori gratuiti, assecondati anche da una Roma 7 abbastanza fallosa.
Sicuramente c’è stato un cambio passo, i miglioramenti nei meccanismi che durante l’ultima gara non avevano funzionato si sono visti, con più concretezza in fase di ricostruzione e difesa, più prontezza in copertura e qualche muro in più; ancora molto da lavorare invece in ricezione. La versatilità della squadra ha permesso al mister di fare alcuni cambi e di alternare i palleggiatori, ma questa è stata una gara più di cuore che di tecnica, secondo il parere di Fiorentini. Serviva una reazione da parte di Vojth e compagne e questa vittoria riporterà più in alto il morale in vista di due settimane difficili, con una trasferta che potrebbe rivelarsi insidiosa a Pomezia e lo scontro contro la prima in classifica Fondi, in scena al PalaStefoni il 13 dicembre. A dare un contributo importante per la qualità degli allenamenti, la presenza di Cinzia Zebi in palestra come secondo allenatore, che garantisce la possibilità di fare un lavoro differenziato e personalizzato, e a bordo campo assicurando lo scouting delle partite.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.