Volley – Serie D femminile, l’Andrea Doria espugna Prati

Al PalaLuiss domenica 29 novembre è andata in scena una partita avvincente, caratterizzata da un gioco veloce e ordinato. Entrambe le formazioni hanno dato il massimo, giocando una pallavolo entusiasmante, che nonostante il risultato netto in favore del sestetto guidato da mister Fabio Scasserra ha lasciato i tifosi con il fiato sospeso fino all’ultimo scambio.

Alla vigilia del match la formazione del Prati 2000 aveva manifestato la volontà di giocarsela fino alla fine contro il sestetto tiburtino, che ovviamente non voleva perdere punti preziosi in classifica prima dello scontro diretto contro il Diamond Roma, capolista del girone.

Il primo set, giocato in appena tredici minuti, ha visto imporsi le atlete tiburtine per 25-14. Nonostante il parziale di nove punti di differenza, entrambe le formazioni in campo hanno mostrato un bel gioco: la palla volava da una parte e l’altra della rete con scambi rapidi e continui; a fare la differenza è stata soprattutto la maggior continuità in fase di ricezione e l’ordine in fase di difesa delle atlete amarantoblu.
Nel secondo set la musica non è cambia, entrambi i sestetti mettono in campo il meglio del loro repertorio, tecnico e tattico, giocando il set punto su punto. Ad arrivare davanti, però, erano nuovamente le ragazze di Mister Fabio Scasserra che chiudevano il set 25-20.
Più combattuto il terzo ed ultimo parziale, con le avversarie pronte a sfruttare un leggero calo di concentrazione da parte dell’Andrea Doria. Nonostante alcuni momenti di difficoltà, le ragazze tiburtine non si sono perse d’animo mostrandosi tranquille e concentrate: qualche cambio del sestetto in campo, piccoli accorgimenti nelle fasi di gioco con il risultato che alla fine premia le ragazze dell’Andrea Doria, che chiudono il match sul 3-0 vincendo l’ultimo set per 25-21, e mantenendosi in scia del Diamond, a soli tre punti dalla vetta.

 

Under 16 Elite battuta a Valmontone
A scendere in campo non è stata solamente la prima squadra, le giovani promesse dell’Under16 Elite, lunedì 30 novembre sono state impegnate nella trasferta contro il Volley Valmontone. Nonostante la sconfitta per 3-1 (con i parziali: 23-25/25-13/25-13/27-25) si comincia ad intravedere un buon gioco da parte delle atlete tiburtine che sono uscite a testa alta, giocando fino alla fine contro le terze in classifica.

 

I prossimi incontri
In settimana è in programma l’esordio delle piccole e giovanissime promesse dell’Under 12 Femminile che domenica 6 dicembre al Rosmini, saranno impegnate in torneo tre contro tre dalle 10, mentre alla stessa ora le ragazze dell’Under 13 Femminile faranno visita al Mentana.
Nella giornata di sabato 5 dicembre, oltre al big match di cartello della Serie D Femminile al Baccelli delle 16:30 contro il Diamond Roma Pallavolo, a seguire sullo stesso campo anche la gara di Under 16 Femminile Elite contro il Roma 7 Volley.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.