Golf: la Ryder Cup 2022 al Marco Simone di Guidonia

Un annuncio storico ufficializzato nella mattinata di lunedì 14 dicembre dall’organizzazione della Ryder Cup che per la terza volta nella sua storia si terrà in Europa. Prima del Marco Simone Golf Club di Guidonia, la prestigiosa manifestazione era stata ospitata in Spagna nel 1997 e sarà di casa in Francia nel 2018.
A Guidonia si terrà la 44esima edizione del torneo che si svolge ogni due anni e vede confrontarsi Stati Uniti ed Europa.

 

Un sogno diventato realtà per Guidonia e che ha mosso i primi passi concreti lo scorso marzo quando i vertici dell’organizzazione internazionale che sceglie la sede del Ryder hanno incontrato Lavinia Biagiotti ed il sindaco Eligio Rubeis direttamente sui campi del Golf Club per valutare la candidatura italiana dell’edizione del 2022 del torneo sportivo. Per l’occasione presenti anche due bandiere dello sport italiano come Costantino Rocca e Nicola Pietrangeli.

 

“Sono orgogliosa e felice assieme a mia figlia Lavinia, di aver portato in Italia per la prima volta la Ryder Cup, terzo evento sportivo al mondo, seguito da oltre due miliardi di telespettatori – la dichiarazione di Laura Biagiotti pubblicata sulla pagina Facebook del Club -. Questa straordinaria opportunità si è potuta materializzare grazie all’immenso impegno e alla visione del Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e del Presidente del Coni Giovanni Malagò”.

 

“Sono soddisfatto e orgoglioso per questo successo che premia una eccellenza del territorio di Guidonia Montecelio – il commento del sindaco facente funzioni di Guidonia, Andrea Di Palma – La scelta da parte degli organizzatori del Marco Simone Golf club come sede della Ryder Cup 2022 dà l’evidenza del primissimo livello raggiunto negli anni dall’impianto golfistico soprattutto grazie all’impegno della famiglia Biagiotti, uno dei gruppi che meglio ha rappresentato l’eccellenza italiana nel mondo. Un riconoscimento prestigioso per tutta la città di Guidonia Montecelio, un obiettivo che l’amministrazione ha supportato già nel corso delle fasi istruttorie della candidatura dando la massima disponibilità per le necessità burocratiche, logistiche ed infrastrutturali. La Ryder Cup del 2022 sarà una vetrina d’eccezione dal punto di vista turistico e grazie al lavoro che abbiamo svolto in questi anni e all’alto valore tecnico dell’impianto, Guidonia Montecelio si è dimostrata all’altezza di questo appuntamento. Saremo pronti per tutte le sfide che ci aspettano in futuro per accogliere quello che per seguito rappresenta il terzo evento sportivo a livello internazionale”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Rissa tra 50enni ubriachi, il Questore chiude la discoteca “Studio 7”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.