Tivoli – Rifiuti in fiamme, chiuso il sottopasso tra Borgonovo e Albuccione

Una chiusura temporanea ritenuta “utile a salvaguardare la salute pubblica” visto che nelle ultime due settimane sono stati appiccati almeno tre incendi ai cumunuli di rifiuti abbandonati sotto il tunnel della bretella autostradale. Una decisione che arriva dalla Asl, condivisa dall’assessore all’Ambiente di Tivoli, Maria Ioannilli: “L’area necessita di un intervento di bonifica importante e visti i roghi continui degli utlimi giorni credo sia l’unica via percorribile – spiega l’Assessore – La chiusura è ovviamente temporanea e servirà a dare il tempo alla Asl e agli organi di compenteza di ripristinare i luoghi e mettere in sicurezza il tratto stradale, anche con l’installazione della video sorveglianza”.
Tra i residenti si sta già sollevando il malcontento, perchè la via collega i due quartieri e funge da alternativa alla via Tiburtina. “Ci sono altre strade percorribili – continua Ioannilli – e la salvaguardia della salute pubblica ha la priorità”.
Finiranno i roghi tossici? Verrà fatta per davvero la bonifica e la messa in sicurezza dopo la chiusura della strada? Domaned a cui solo il tempo darà una risposta. Visto che, al momento, non c’è una data di riapertura del tratto stradale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, i comunisti corrono per Massimiliano Rossini Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.