Guidonia – Annullato il consiglio comunale sul bilancio, è ormai il caos in Comune

Dopo l’annuncio di ieri, mercoledì 25 maggio, del voto contrario al bilancio dei consiglieri di Forza Italia – Anna Maria Vallati, Stefano Sassano e Mario Valeri -, che si aggiungono a quello già comunicato da Aldo Cerroni lo scorso 18 maggio, il sindaco facente funzioni, Andrea Di Palma, risponde così. Con l’annullamento della convocazione del consiglio comunale. Un modo, appare evidente, per rinviare uno scenario che la città attende ormai da tempo: lo scioglimento.

La motivazione “ufficiale” del rinvio, è “per consentire al collegio dei revisori dei conti una approfondita conoscenza delle proposte di derìlibere di bilancio nei termini comunque di diffida comunicata dal Prefetto in data 19 maggio”, si legge nella comunicazione ufficile a firma di Di Palma, tenendo presente che il nuovo collegio si è “insediato il 25 maggio”.

 

“Per prima cosa chiederò al collegio dei revisori se sono stati loro a fare tale richiesta, protocollata, prima dell’iniziativa del facente funzioni – dice Giuliano Santoboni consigliere del Movimento cinque stelle -. Questa seduta era calendarizzata da tempo, annullarla il giorno prima senbra solo il tentativo dell’amministrazione di voler allungare questa lunga agonia. La città è ormai bloccata, senza il bilancio gli uffici non sono nella possibilità di svolgere il loro lavoro ordinario, ma solo per somma urgenza. Una situazione assurda su cui vogliamo vederci chiaro”.

Ve. Al.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Partita del Cuore”, Fabrizio Moro scende in campo per Raffy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.