Montecelio – Calcio, Piervincenzi: “Noi come Cenerentola, e nel grande ballo ci siamo ancora”

Per lui il calcio è pura passione. E’ stato un grande giornalista, ha lavorato soprattutto a Repubblica e ora si gode il meritato periodo post lavorativo gestendo come hobby il club calcistico di Montecelio: “Con i propri soldi ognuno fa quello che vuole. C’è chi ama le grandi auto, chiama i viaggi, chi invece compra immobili o ville . Io spendo per il calcio, mi diverto con il calcio e quando ricevo emozioni come quelle di domenica 8 maggio come dice quello spot pubblicitario, non hanno prezzo”. In quella domenica fatidica da dentro o fuori il suo Montecelio ha affrontato lo spareggio contro il Monterotondo. Dopo la sofferenza per il vantaggio eretino di Palmerini è arrivata irrefrenabile la gioia per la doppietta di Iannotti che ha regalato a Montecelio la permanenza in Eccellenza. “E’ il quinto anno consecutivo che la mia squadra conserva il posto nel campionato più importante dilettante regionale. Ed è questa una grande soddisfazione per me e per tutti quelli che hanno contribuito a questo responso finale.
Grazie a tutti per avere mantenuto nell’area tiburtina questa squadra come la leader del territorio e se ci pensiamo bene sotto a noi ci sono club come Guidonia, Villalba, S.Angelo Romano, di Villanova si sono perse le tracce mentre Tivoli sta iniziando ora un nuovo percorso. Ad oggi di questa area Montecelio è leader”. Nonostante questi grandi risultati sportivi a Emilio Piervincenzi non riesce il alessandro amici montecelio calciomiracolo di portare ancora più gente al campo e di creare un settore giovanile autonomo: “In questi anni ho capito molte cose
– continua Piervincenzi – che la città di Montecelio più di tanto a livello di passione sportiva non può dare. Non ho capito se il motivo è perché io vengo da Roma e non sono nato qui ma il dato di fatto è che i tifosi che vengono allo stadio sono pochi anche se devo ammettere felicemente che quelli che invece vengono fanno un grande tifo e ci aiutano anche in trasferta. Quanto al settore giovanile ho lasciato cadere il progetto. Ho provato a filare una accordo con un club vicino ma i ragazzi non hanno risposto e allora per la prossima stagione continueremo a fare prima squadra e juniores provinciali”. E a proposito di nuova stagione per il Montecelio 2016/2017 si annunciano corpose e positive novità: “Al novantanove per cento tornerà qui da noi Alessandro Amici (nella foto sopra a sinistra). Dirigerà la squadra insieme a Cesaro e con loro mi sento molto più tranquillo. Amici è un grande allenatore e nello stesso tempo è anche un grande manager. E’ in grado di costruire squadre competitive e in grado di puntare alla zona alta della classifica. Parla per lui il suo grande curriculum come il trionfo in Coppa Italia alla guida dell’Empolitana al cospetto della corazzata Viterbese”. 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

Nonostante qualche amarezza ricevuta Piervincenzi si è legato molto a Montecelio: “Mi hanno offerto un club da prendere ma io ormai mi sono affezionato a questa cittadina e continuerò a investire qui per condividere con la cittadina le gioie come quella indescrivibile dell’otto maggio”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.