GUIDONIA – Pink Floyd e Battisti in Pinetina, la Festa inizia col Contest di Cover

Sono gli ingredienti dei Festeggiamenti in onore della Beata Maria Vergine di Loreto, patrona di Guidonia e degli aviatori, una tre giorni organizzata per l’ottava volta da un Comitato “capitanato” da Donato Montanari e composto da Marco Vitale, Ugo Benini, Stefano Cipriani e Francesco Russotti che affiancano Fra’ Diego Madera Roldan, il parroco dal 2017.
La manifestazione avrà luogo venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre tra piazza Matteotti e Parco Caduti di Nassiriya, la Pineta adiacente a via Leonardo da Vinci dove giovedì è crollato mezzo pino e dove venerdì sera alle ore 20 sarà aperto il “Village Show, Food & Drinks”.
Alle 21 la “Cover’s Contest” con l’esibizione di gruppi molto gettonati come gli “Eclipse”, cover dei Pink Floyd, i “7&40” cover di Lucio Battisti e i “Street Fighters”, cover dei “Foo Fighters”.
Sabato dalle 16,30 sarà dedicato allo Sport in piazza Matteotti con la partecipazione di società locali come “Acd Guidonia 1954”, “Guidonia Colle Fiorito Basketball” e “Villalba Volley”. La piazza del Comune a partire dalle 21 ospiterà la serata danzante con il cantante Gaetano Porretti e la scuola di ballo “Sorry Dance”.
Alla stessa ora sul palco di piazza Nassiriya sale la “Red’ Band – Let the Music Shake” e a seguire la performance di Andrea Perroni, il famoso imitatore, attore e comico di “Colorado Cafè” e “Zelig”.
Domenica mattina il Centro storico di Guidonia si sveglierà alle 9 con la sfilata della Banda per le vie della città, mentre alle 10 il parroco Fra’ Diego Madera Roldan presiederà la messa solenne prima della processione in onore della patrona alla presenza delle autorità civili e militari.
Alle 21 per gli appassionati del ballo si torna in piazza Matteotti con il cantante Gaetano Porretti e la scuola di ballo “Sorry Dance”. A seguire lo spettacolo di “Volo@Planare”, cover ufficiale di Loredana Bertè.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Strade Sicure, scattano i sensi unici nel quartiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.