Guidonia Cave, Lomuscio: “L’amministrazione di Guidonia testimonia giorno dopo giorno la sua azione precaria”

“L’amministrazione di Guidonia testimonia giorno dopo giorno la sua azione precaria.
Non ultima la notizia di nuove importanti dimissioni, quelle di un assessorato delicato ed importante come i LLPP. Mi sento di ribadire con forza l’inadeguatezza del sindaco Barbet e di tutta la sua giunta, un’amministrazione sorda e cieca, che ha svestito i panni di tutore dei cittadini e vestito quelli di burocrati senza scrupoli. La testimonianza evidente è la gestione della questione revoca delle cave di Guidonia, una sentenza che ha piegato gli umori dei lavoratori coinvolti e via via ha avuto ripercussioni sull’intera città.
Ad oggi non possiamo più permettere che si continui a giocare sulla pelle dei nostri cittadini e le parole del sindaco che annunciano un nuovo assessore risuonano ormai come le parole di un presentatore in un programma televisivo. Mi affido a quanti fra i miei colleghi seduti in maggioranza, possano avere in questa drammatica situazione, un barlume di lucidità e siano capaci di dimostrare il coraggio che l’intera città grida a gran voce. Le dimissioni a questo punto rappresentano un atto dovuto e una presa di coscienza da parte di tutti che questa situazione non è più procastinabile.
Dobbiamo soltanto prendere atto che questa amministrazione e questo sindaco non sono più in grado di discernere la realtà cittadina da quella virtuale che gli viene raccontata e si raccontano nei meet-up”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Troppi suicidi, i detenuti a Rebibbia rinunciano al Sopravvitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.