2 novembre 2018 – Maltempo, allerta arancione. A Guidonia scuole chiuse

2.11.18 GUIDONIA SCUOLE CHIUSE – “Il Vicesindaco Davide Russo ha appena emesso una ordinanza di chiusura di *tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale per il giorno 2 Novembre 2018* in base al peggiorare delle condizioni meteo.  Il Vicesindaco ha anche disposto una serie di controlli da effettuarsi durante il fine settimana per assicurare il regolare svolgimento delle lezioni lunedì. Sulla base dei fenomeni previsti è stato attribuito alla nostra zona il *livello di criticità arancione con fase operativa di preallarme* ed è stato, pertanto, attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) al fine di garantire il coordinamento delle attività volte a fronteggiare eventuali emergenze. Si invita la cittadinanza alla prudenza e a collaborare per non incrementare il rischio, evitando di restare in locali interrati e seminterrati nelle aree che generalmente vengono allagate, facendo attenzione a non parcheggiare in modo da ostruire caditoie e tombini, cercando di proteggere piani terra e garage che possono venire allagati ed evitando di percorrere strade allagate. Più in generale, si raccomanda di cercare di limitare gli spostamenti e di prendere tutte le precauzioni necessarie a salvaguardia delle persone, degli animali e delle cose” è quanto fa sapere il Comune di Guidonia. 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuoto per disabili, fondi regionali per l’acquisto dei sollevatori

2.11.18 TIVOLI SCUOLE APERTE – “In considerazione che i cinque istituti comprensivi della città e alcuni istituti superiori sono chiusi per il ponte di “Ognissanti” non è stato adottato un provvedimento di chiusura preventiva per i rimanenti istituti scolastici che saranno regolarmente aperti” fa sapere il Comune di Tivoli. Attivo il COC comunale.

CODICE ARANCIONE – Sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Di conseguenza potrebbero esserci conseguenze nella rete idrica secondaria per quanto riguarda fossi e canali.

NUMERI PER LE EMERGENZE –

Sala operativa regionale 803 555

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Troppa droga, accolto l'appello delle mamme: parco chiuso in attesa delle telecamere

112 numero unico emergenza

Dipartimento di Protezione Civile, comportamenti da adottare –> http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/cosa_fare_idrogeologico.wp

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.