GUIDONIA – Crisi grillina, il sindaco Barbet caccia l’ex vice Russo

L'uomo della Legalità è indicato come il "regista" delle manovre di Palazzo

Il sindaco Michel Barbet ha appena cacciato l’ex vice sindaco e assessore ai Servizi sociali Davide Russo. La comunicazione è avvenuta poco fa con un decreto firmato dal primo cittadino e indirizzato al 48enne originario di Bronte in Sicilia e approdato nella città dell’Aria come il vessillo dell’Onestà e della Legalità. Davide Russo è indicato dai consiglieri della maggioranza come il “regista” dell’ultima manovra di Palazzo registrata martedì 23 giugno, quando Anna Checchi e Lorena Roscetti sono uscite dal Movimento 5 Stelle per entrare nella lista civica “Attiva Guidonia”.

Nel decreto Barbet lo liquida in due righe: “Sono venute meno le condizioni della necessaria affinità politica che può consentire di continuare proficuamente il rapporto di fiducia nell’interesse della nostra Città”.

Il 7 giugno 2017 Barbet affidò a Russo la delega di Assessore allo Sviluppo e Rilancio Economico, AttivitàProduttive e Commercio, PMI e Industria, Agricoltura e Artigianato, Lavoro, Politiche Giovanili e Formazione Professionale, Centro Competenza Rilancio Economico (Ufficio Europa, Lavoro, Sviluppo Locale Sostenibile) e naturalmente Legalità.

Il 14 luglio 2017 Barbet gli assegnò pure il Turismo.

Il 31 agosto 2017 pure Sociale e Servizi Sociosanitari ed Integrazione.

Il 6 novembre 2017 pure la delega di vice sindaco.

Il 7 febbraio scorso l’inizio della parabola discendente e la sola delega di Assessore al Sociale, Servizi Sociosanitari ed Integrazione e il 31 marzo anche Pari opportunità e Sportello Antiviolenza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.