GUIDONIA – Microcar ribaltata sulla “48”, il passeggero in prognosi riservata

Durante un sorpasso la Chatenet ha urtato la Nissan e nel testacoda si è staccato il tetto: il 18enne sbalzato fuori dall’abitacolo

Il conducente 17enne è stato medicato e subito dimesso, il passeggero 18enne invece è ricoverato in prognosi riservata. Sono queste le condizioni dei due giovanissimi di Case Rosse che ieri pomeriggio domenica 13 settembre sono rimasti coinvolti in un drammatico incidente in via Casal Bianco a Guidonia (ne abbiamo parlato qui) a bordo di una Microcar.

La dinamica è al vaglio degli agenti del Servizio Sicurezza e Infortunistica Stradale della Polizia Municipale intervenuti subito dopo lo scontro tra la Chatenet 50 e una Nissan Micra. Secondo una prima sommaria ricostruzione dei vigili urbani coordinati dal maggiore Salvatore Ungaro, l’incidente è avvenuto verso le 15,40 nella carreggiata che da Guidonia collega con Roma, subito dopo la curva che precede l’area di servizio Tamoil, ubicata tra le due corsie della “48”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

Stando al racconto di un testimone che procedeva dietro ai due veicoli coinvolti, la Microcar avrebbe sorpassato l’utilitaria condotta da un 59enne romano, ma durante la manovra il 17enne avrebbe perso il controllo. La Chatenet avrebbe così urtato con la fiancata posteriore destra lo spigolo sinistro della parte anteriore della Nissan: l’effetto è stato un testacoda durante il quale si è letteralmente staccato il tetto della Microcar prima di terminare la corsa nella cunetta laterale alla strada.

Una drammatica fatalità perché mentre la Chatenet piroettava il passeggero è stato sbalzato sull’asfalto. Il 18enne è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale “San Camillo” di Roma in prognosi riservata con sospette lesioni alle vertebre. Il ragazzo 17enne alla guida della Chatenet è stato invece accompagnato al pronto soccorso del “San Giovanni Evangelista” di Tivoli dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 15 giorni.

LEGGI ANCHE  Dalla valigia spuntano i quadri rubati in Spagna, presi i ricettatori peruviani

Illeso il 59enne al volante della Nissan Micra. Entrambe le vetture sono state sequestrate.

L’APPROFONDIMENTO SU TIBURNO IN EDICOLA DOMANI MARTEDI’ 15 SETTEMBRE

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.