GUIDONIA – Strada allagata, è acqua di fogna

Appello di Mauro Napoleoni titolare di un’officina in via Berlinguer all’Albuccione. “Deve esserci un collettore ostruito. Non è la prima volta”. Sommerso anche il sottopasso. [Video+Foto]

“E’ un fiume d’acqua, ma puzza”. La richiesta d’aiuto arriva da via Enrico Berlinguer all’Albuccione di Guidonia dove Mauro Napoleoni da un anno ha inaugurato la sua officina di elettrauto.
Oggi pomeriggio, lunedì 21 settembre l’artigiano ha assistito al secondo allagamento della strada con acqua marrone e maleodorante. “E’ di fogna – si sfoga al telefono Napoleoni – so che c’era un collettore nei pressi di via De Gasperi ma deve essere stato attappato.
Era accaduto anche la scorsa settimana con un pioggia non cosaì violenta come quella di oggi e so che un residente ha fatto intervenire i carabinieri”.

In questo momento all’Albuccione sono intervenuti la Polizia municipale e la Protezione civile perché il temporale ha allagato anche il sottopasso di collegamento con via Marcello Conversi e la zona di Cesurni.
“L’assessore all’Ambiente del comune di Guidonia – fa eco Giuliano Napoleoni, fratello di Mauro e titolare di un’altra officina in via Tiburtina, che ha girato un video della situazione – deve sapere che questo accade ogni volta che piove abbondantemente: via Berlinguer quasi impraticabile, l’acqua si riversa su via di Albuccione per finire nel sottopasso che congiunge i due comuni di Guidonia e Tivoli: chi interpellare per mettere fine a tutto questo? Prima non accadeva mai, qualcuno sa spiegare il motivo? Non volendo, è stato chiuso il fosso che passava proprio lì e portava l’acqua nel fiume Aniene”.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.