MONTEROTONDO – Due studenti positivi, presto i tamponi rapidi in due Istituti

Lo ha comunicato poco fa il Sindaco Riccardo Varone

La comunicazione è arrivata poco fa sui canali social del Sindaco Riccardo Varone: oggi a Monterotondo si registrano 5 nuovi casi positivi, di cui uno asintomatico. Inoltre oggi è arrivata comunicazione di due alunni positivi, presso l‘Istituto Comprensivo Buozzi e l’ISS Piazza della Resistenza. Per gli studenti di queste scuole a breve saranno previsti i tamponi rapidi così come è avvenuto per quelli della Scuola Espazia nella scorsa settimana.

LA COMUNICAZIONE DEL SINDACO

Oggi riscontriamo 5 nuovi casi di positività, tutti in isolamento presso il proprio domicilio. Tra questi cittadini, uno è sintomatico.
Nel frattempo abbiamo ricevuto la comunicazione di 3 cittadini/e guariti definitivamente. Totale casi attualmente positivi 28.
Oggi putroppo abbiamo avuto una comunicazione di due casi di alunni/e positivi presso l’Istituto Comprensivo Buozzi e ISS Piazza della Resistenza. Per entrambi i casi la Asl Rm5 ha già attivato le comunicazioni ufficiali alle Scuole e le procedure di isolamento ai contatti dei due studenti.
A breve saranno previsti dei tamponi rapidi per gli studenti dell’Istituto Buozzi e Piazza della Resistenza, così come è avvenuto per quelli della Scuola Espazia della scorsa settimana.
Confermo inoltre che domani la Posta di Via Mameli erogeherà le pensioni con 6 sportelli aperti, solo la mattina. da lunedì 28 settembre riprenderà il turno regolare di mattina e pomeriggio.
Nel Lazio oggi, si registrano quasi 1800 casi, in netto aumento rispetto agli ultimi giorni.
Non vi nego che sono un po’ preoccupato, dobbiamo osservare tutte le precauzioni possibili per tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari: è giusto riprendere e cercare di avere una vita normale, anche in termini di socializzazione, ma dobbiamo capire che l’utilizzo della mascherina e delle accortezze igieniche devono obbligatoriamente accompagnare la nostra quotidianità, almeno per i prossimi mesi.
Buona serata. Riccardo
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.