GUIDONIA - 64 assunzioni a chiamata, l’opposizione chiede il Consiglio urgente

Centrodestra e Centrosinistra vogliono che l’amministrazione 5 Stelle bandisca i concorsi pubblici. “Il sindaco trovi i soldi per le selezioni”

 

Fermare il progetto della giunta 5 Stelle di assumere 64 nuovi dipendenti scorrendo le graduatorie di altri Enti e chiamando i non vincitori. Bandire concorsi pubblici per dare una chance lavorativa ai ragazzi e non di Guidonia Montecelio.

E l’obiettivo di una mozione sottoscritta dai partiti d’opposizione e protocollata oggi, mercoledì 14 ottobre, con contestuale richiesta di convocazione di un consiglio comunale urgente sulla vicenda.

Il documento, indirizzato al Presidente del Consiglio Comunale Loredana Terzulli, al Sindaco Michel Barbet e all’Assessore al Personale Andrea Saladino, è firmato dai Consiglieri Giovanna Ammaturo, Arianna Cacioni, Anna Checchi, Paola De Domicis, Mauro De Santis, Emanuele Di Silvio, Simone Guglielmo, Mario Lomuscio, Mario Proietti, Lorena Roscetti, Mario Valeri e Claudio Zarro.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Blitz dei carabinieri, un arresto e quattro denunce

La mozione che l’opposizione chiede di votare in Consiglio contesta innanzitutto la delibera 101 con la quale il primo ottobre la Giunta di Guidonia Montecelio ha approvato il piano triennale dei fabbisogni del personale 2020-2022 necessario al funzionamento dell’Ente, individuando i dipendenti da assumere: 4 unità di categoria B1; 4 unità B3; 40 di categoria C1; 15 di categoria D1; un dirigente tecnico.

“Il metodo del concorso pubblico meglio garantisce la trasparenza e l’equità nell’accesso al pubblico impiego – scrivono i consiglieri – si dia mandato al Sindaco e all’Assessore affinché diano indirizzo al Dirigente alle Risorse Umane di organizzare con sollecitudine concorsi pubblici per la copertura dei posti vacanti e diano indirizzo al Responsabile dei Servizi Finanziari di reperire in bilancio le risorse necessarie all’iniziativa”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.