“I drammatici dati del nostro nuovo report”

Gli organi di stampa non riescono a raccontare fino in fondo quando sta accadendo in questo momento, Questo perché agli occhi del Paese emergono realtà altrettanto in difficoltà. In alcune regioni risulta più facile riuscire a parlare con i medici, che ogni giorno vivono una realtà lontana da qualunque logica umana e professionale, rischiando la vita in ogni momento, a farli esporre nel descrivere gli aspetti disumani di organizzazioni sanitarie disastrose a livello territoriale, a fronte del costante aumento dei contagi.

Antonio De Palma, Presidente Nazionale del Nursing Up descrive come “a dir poco drammatici, i dati del ultimo report sulla situazione degli infermieri covid in Campania, nel pieno della riesplosione dell’emergenza Covid. In Campania gli infermieri non parlano, molte volte per paura di ritorsioni, altre volte, ed è questo l’aspetto forse più triste, perché amaramente abituati a convivere con la mediocrità e con il disagio.”

In estate, inoltre, è mancata totalmente una formazione graduale del personale, sbattuto al fronte, la maggior parte provenienti da altri reparti e non abituata a vivere una emergenza di tale portata.

REPORT CAMPANIA 

DATI DEL SINDACATO NURSING UP AGGIORNATO AL 4 NOVEMBRE 2020

250 infermieri contagiati solo nella provincia di Napoli

di cui:

– 120 al Cardarelli

– 40 al Boscotrecase Covid Center

– Il resto divisi tra Napoli 1: 50

– Napoli 2 : 45

– (20 infermieri contagiati nell’ultima settimana a Giugliano, Napoli 2)

– Fino all’ 80% personale infermieristico in aree covid è precario.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Processato per maltrattamenti, minaccia ex moglie e figlia su Facebook: in galera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.