Il vaccino della Moderna ha un’efficacia del 94.5%

Dopo che la Pfizer aveva annunciato, la scorsa settimana, un successo riguardo i test sul proprio vaccino (che aveva registrato un’efficacia del 90%), in un comunicato, l’azienda americana Moderna ha annunciato che il suo vaccino contro il COVID ha un’efficacia del 94.5%. Anche  questo vaccino, come quelli della Pfizer-BioNTech e Curevac, stimola la produzione di anticorpi contro la proteina spike di cui il virus si serve per infettare le cellule umane.

JUAN ANDRES, CHIEF TECHNICAL OPERATIONS AND QUALITY OFFICER DI MODERNA

Riteniamo che i nostri investimenti nella tecnologia di distribuzione dell’mRNA e nello sviluppo del processo di produzione ci permetteranno di conservare e spedire il nostro candidato vaccino contro il Covid-19 a temperature che si trovano comunemente nei congelatori e nei frigoriferi farmaceutici prontamente disponibili. Siamo lieti di presentare queste condizioni di stabilità estesa per l’mRNA-1273 alle autorità per l’approvazione. La possibilità di conservare il nostro vaccino fino a 6 mesi a -20° C, inclusi fino a 30 giorni in condizioni normali di frigorifero dopo lo scongelamento, è uno sviluppo importante e consentirebbe una distribuzione più semplice e una maggiore flessibilità per facilitare una vaccinazione su più ampia scala negli Stati Uniti e in altre parti del mondo.

 

Nel frattempo, oggi ha inizio anche la fase 3 del vaccino Janssen che coinvolgerà 7000 volontari nel Regno Unito e 23.000 in altri Paesi. Il modello del vaccino in questione è simile a quello di Oxford/AstraZeneca”. questo è ciò che ha dichiarato a SkyNews Saul Faust, direttore del laboratorio di Southampton.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.