GUIDONIA – NCC, nasce il comitato locale

Obiettivo valorizzare il ruolo del noleggio con conducente e collaborare con il trasporto pubblico.

Nasce a Guidonia il comitato N.C.C., Noleggio con conducente con l’obiettivo di “riuscire a proporre alla cittadinanza un servizio di trasporto a 360 gradi, con l’utilizzo di diversi mezzi in base alle singole esigenze. Il gruppo è attualmente composto da 7 persone, tra cui il presidente Luigi Lanzi, la vicepresidente Maria Alivernini e i consiglieri Mirko Tozzi e Alberto Moretti.

“In un territorio esteso e popolato come quello di Guidonia – spiega Luigi Lanzi, 50 anni e nel settore da quasi la metà – una stazione di taxi ed ncc potrebbe aiutare molto la cittadinanza, soprattutto in una situazione come quella attuale, visto che potrebbe essere impiegato sia come un servizio scuola bus per le famiglie che ne hanno necessità, sia come un servizio da integrare al trasporto pubblico per particolari problematiche, come ad esempio quelle delle persone con disabilità o gli anziani.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ladri in Comune, rubato l'incasso del distributore di bevande

Un’offerta seria, puntuale e professionale pronta a rispondere anche in caso di necessità urgenti. Il comitato potrebbe essere in grado di creare nuovi posti di lavoro per i cittadini di Guidonia, se il Comune è disposto a collaborare. Proprio per questo abbiamo già aperto un dialogo con le istituzioni Locali, partecipando alla Commissione Commercio presieduta dal Consigliere Cristian Falconi che ringraziamo per averci invitato ed ascoltato insieme a tutta la Commissione”.

“Da oltre 20 anni – spiega la vicepresidente Maria Alivernini – vivo a Guidonia Montecelio e penso che il lavoro ma soprattutto il servizio che gli NCC svolgano vada valorizzato. Sarà questo ciò che faremo con il Comitato neocostituito. E’ doveroso ricordare che il servizio messo a disposizione è a volte utile ad integrare il servizio di trasporto pubblico che per ovvi motivi non può avere linee dedicate ad ogni singolo cittadino.”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.