FIANO ROMANO – In Consiglio Comunale, i ringraziamenti al Comandante dei Carabinieri Carlo Sivoccia e al dirigente del Settore Finanziario del Comune

Per entrambi il Sindaco Ottorino Ferilli ha dedicato parole di stima

Fiano Romano – 27 novembre | Un Consiglio Comunale emozionante, quello che si è svolto questa mattina presso il Comune di Fiano. Al di là dei punti all’ordine del giorno, il Sindaco Ottorino Ferilli e i Consiglieri hanno ringraziato il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fiano Romano Carlo Sivoccia, in servizio a Fiano dal 7 gennaio 2015 e che a breve verrà trasferito in altra sede e il Dirigente del Settore Amministrativo Finanziario e Tributi del Comune Francesco Fraticelli, che dopo 40 anni di servizio presso la pubblica amministrazione andrà in pensione.

Per entrambi il Sindaco Ottorino Ferilli ha dedicato parole di stima.

In particolare per quanto riguarda il Comandante Sivoccia ne ha elogiato impegno, professionalità e capacità di collaborare con l’Amministrazione per contrastare tutte quelle attività illecite che molto spesso si nascondono nella quotidianità delle piccole comunità, nonché il profondo senso del dovere e la capacità di confrontarsi trasversalmente con chiunque, mantenendo salda e forte la rete istituzionale che con la sua presenza è diventata maggiormente solida e proattiva.

Il Sindaco: <<il Comandante, con elette virtù civiche, ha garantito la sicurezza dei cittadini e attualizzato uno straordinario lavoro di prevenzione rivolgendosi anche e soprattutto ai nostri piccoli cittadini a scuola; ha collaborato con il servizio sociale; ha mantenuto un legame forte con i proprio collaboratori. In pochi anni, ha saputo accogliere le sfide del nostro tempo dedicando alla Comunità un’attenzione particolare e concretizzando i valori costituzionali manifestandoli con la grande umanità che contraddistingue l’Arma dei Carabinieri>>.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Blitz dei carabinieri, un arresto e quattro denunce

Sivoccia è arrivato a Fiano per la prima volta nel 1996 in qualità di addetto alla Stazione per poi lasciare Fiano e andare a comandare la Stazione di Ponzano Romano. Nel 2005 entra a far parte del nucleo operativo della Compagnia di Monterotondo. Il 7 gennaio 2015 è ritornato a Fiano in qualità di Comandante della Stazione di  Fiano Romano. <<In questi sei anni di Comando Stazione ho vissuto momenti emozionanti tra operazioni di servizio ma soprattutto per il rapporto con la popolazione>> – ha dichiarato Sivoccia, visibilmente commosso, questa mattina in Consiglio Comunale – << per il futuro mi auguro di vivere nel nuovo ruolo le stesse emozioni provate nella Comunità di Fiano Romano e ringrazio il Sindaco per la collaborazione sempre pronta e solerte per il bene dei suoi cittadini>>.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Urbanistica, niente case tra la stazione e il Centro commerciale

L’affetto di tutti i Consiglieri presenti è arrivato con un lungo e commosso applauso. Anche per Francesco Fraticelli, lunghi applausi e ringraziamenti.

Il Sindaco Ferilli con queste parole ha elogiato così il dirigente: <<nel percorso di due mandati, di cui l’ultimo quasi al termine, caro Francesco hai salvaguardato insieme alla parte politica la salute economica di questo Comune, e quindi garantito il benessere della Comunità. Sono stati anni molto importanti. Anni in cui possiamo dire di aver affrontato grandi sfide, superate soprattutto grazie alle tue preziosissime competenze ma soprattutto grazie a quella devozione e quel rispetto verso la pubblica amministrazione che ti ha sempre contraddistinto. Con il tuo aiuto, il Comune di Fiano Romano è stato il primo nel Lazio ha tagliare i rapporti con Equitalia mettendo a regime percorsi personalizzati per i nostri cittadini,  sollevando diverse famiglie dalle gravose preoccupazione dell’insolvenza. Così come in questa pandemia, con la tua puntuale capacità di gestione delle risorse a disposizione, l’Amministrazione è riuscita a sostenere la gravosa e difficile situazione economica di molti cittadini. La tua presenza, così preziosa, marcherà maggiormente la tua assenza>>.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.