GUIDONIA – Longarina, via libera al progetto per consolidare il ponte

Affidato l’incarico da 25 mila euro alla “MTM Progetti” di Roma. I lavori costeranno 144 mila euro

Via libera alla redazione del progetto definitivo esecutivo per consolidare la rampa di accesso al ponte di via della Longarina. Così giovedì 17 dicembre il dirigente ai Lavori pubblici Egidio Santamaria ha affidato l’incarico da 25 mila 376 euro alla “MTM Progetti” di Roma che gestirà anche la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione.

Si tratta dello stesso studio tecnico al quale il 13 novembre 2019 l’amministrazione Barbet aveva affidato l’incarico di verifica delle cause di cedimento stradale della rampa d’accesso al ponte che collega viale Roma a Colle Fiorito con via Trento, a Villalba, interdetto dalla serata del 31 ottobre di due anni fa. Secondo un primo studio preliminare della “MTM Progetti” di Roma, i lavori ammontano a 80 mila euro mentre altri 64.156,50 saranno necessari per pagare iva, imprevisti ed altre indagini. Mercoledì 23 dicembre il dirigente Egidio Santamaria ha affidato l’incarico per le indagini geologiche a Francesco Chiaretti di Leonessa per un importo di 3.996 euro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifiutò di indossare la mascherina al concorso, militare assolto

Vale la pena ricordare che il 10 settembre 2020 l’assessore Antonio Correnti aveva fatto approvare in giunta un intervento urgente di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico da un milione di euro da richiedere al Ministero degli Interni che per Guidonia Montecelio ne ha stanziati 5 milioni. Insomma, il costo era lievitato di sei volte rispetto all’importo preventivato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.