parte la seconda dose del vaccino

Covid-19 – Ammaturo: “Alla Asl RM 5 predisposti 8 punti vaccinali e Guidonia Montecelio resta esclusa”

"Per vaccinare la città dell’aria considerando 90.000 residenti occorrerebbero quasi dieci anni."

Riceviamo dal consigliere Ammaturo

“Sono giorni che si parla della campagna vaccinazione anti Covid 19 per la popolazione over 80 . Ma lunedì primo febbraio è andato tutto in tilt fin dalle 7,30 del mattino. C’era chi non aveva dormito o si era alzato presto per prenotarsi. “ Una delusione solo è sempre italiana – commenta il capogruppo di FdI a Guidonia Montecelio – seconda città d’Italia non capoluogo di provincia con oltre centomila residenti. Un sito bloccato non è solo un fallimento in una situazione d’emergenza: non si comprende cosa possa essere più urgente di una campagna vaccinale anti covid over 80. Il sito per comunicata stampa avrebbe dovuto riprendere dopo le ore 12.00 ma 5 ore al telefono al n° 06 164161841 ed al pc non sono state sufficienti e a riparare le speranze spezzate di tante persone da un anno tappate in casa ed impauriti con il timore di ammalarsi e troppi senza neanche il conforto di una carezza con gli amici e i nipotini. Non è solo un segno di inciviltà ma impreparazione e inadeguatezza che non può passare sotto silenzio.

Anche il sindaco di Guidonia Montecelio in sede di conferenza dei Sindaci presso la ASL RM 5 è rimasto silenzioso e non ha saputo coordinare l’applicazione del punto vaccinale nel nostro Comune sebbene il più grande. Forse aspetta la primula di Arcuri dimenticandosi del sedime aeroportuale di 280 ettari e le tende della Croce Rossa Italiana e dove l’opposizione indicò e pretese che fosse aperto un centro tamponi anti covid 19. Dopo aver chiuso la commissioni Covid l’unica a guida non grillina certamente gli avremmo ricordato le centinaia di strutture vuote, agibili e pronte all’uso. Chiedere scusa sarebbe il minimo da parte dei responsabili istituzionali. 240 vaccini al giorno a far tempo dal 8 febbraio questo è report delle vaccinazioni per la ASL RM 5. Suddivisi sugli otto punti vaccinali sembra poca roba : 30 al giorno. Per vaccinare la città dell’aria considerando 90.000 residenti occorrerebbero quasi dieci anni. “

PUNTI VACCINALI ASL ROMA 5

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Favori alla “banda del falso”, finanziere nei guai al mercato settimanale

In questa prima fase la ASL Roma 5 ha messo a disposizione 8 punti di somministrazione attivi dal giorno 1 febbraio 2021 e operativi dalle ore 9.00 alle 19.00, dal lunedì alla domenica:

Colleferro – Auditorium
Mentana, via Reatina snc
Casa della Salute Palombara Sabina
Palestrina – Palaverde
Subiaco Distretto
Tivoli, Palazzo Cianti
Tivoli, Acque Albule
Valmontone Hospital

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.