Palla Tamburello, prima vittoria nella massima serie per l’Asd Roma

Sabato 30 e domenica 31 gennaio la A.S.D. ROMA TAMBURELLO MMXX, società sportiva di Palla Tamburello, ha partecipato alle fasi di qualificazioni della Serie A Indoor Femminile che si sono svolte a Rovereto (TN). Il team, guidato da Jacopo Frasca e Lorenzo Cardarelli e composto da Martina Retini, Francesca Retini, Samuela Pompili e Maria Veres, è stato inserito nel girone Azzurro con le squadre trentine di Segno e Mezzolombardo e la mantovana Cavrianese.

Dopo le prime due partite della mattinata di sabato terminate con un parziale di 13-4 a favore delle avversarie, nel pomeriggio le ragazze giocano con un altro piglio e un altro atteggiamento, mostrando in campo i miglioramenti rispetto agli anni precedenti. Nonostante anche la terza partita sia stata persa per 13-4, l’ultima, terminata alle 21 riserva invece grandi emozioni e spettacolo. La Roma incontra la Cavrianese per la seconda volta ma l’atteggiamento delle ragazze non permette alle avversarie di prendere un vantaggio importante, con giochi giocati sempre all’ultimo 15. Dal 10-8 per la Cavrianese, il risultato viene ribaltato fino al 13-11. Prima vittoria della A.S.D. ROMA TAMBURELLO MMXX nel massimo campionato e massima gioia per il trio Frasca – Cardarelli – D’Angeli, dirigenti responsabili della società.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Bocce Paralimpiche, gli atleti “speciali” sono Campioni regionali

Nella mattina di domenica, arrivano due sconfitte per 13-9 e 13-7 giocando altre due ottime partite e terminando il weekend con la soddisfazione di aver mostrato in campo i progressi fatti e soprattutto che il duro lavoro ripaga sempre. I complimenti ricevuti dalle avversarie e dai vertici della FIPT alimentano la voglia di continuare a lavorare per crescere ancora. Prossimo appuntamento il 6 e il 7 febbraio sempre a Rovereto per le fasi finali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.