GUIDONIA – Multa nulla a Ipercoop, Comune condannato a risarcire

Dopo il verbale dei Carabinieri del Nas, l’amministrazione Barbet intima il pagamento: il Tribunale annulla tutto e addebita all’Ente 1.875 euro di spese

La vicenda risale a 4 anni fa, ma oggi sono i contribuenti a pagarne le conseguenze. Così giovedì 25 marzo il comune di Guidonia Montecelio ha liquidato 1.875 euro e 95 centesimi alla “Distribuzione Centro Sud srl”, la società che amministra l’Ipercoop al Centro commerciale Tiburtino. La somma è stata stabilita da una sentenza esecutiva del Tribunale di Tivoli a titolo di spese di lite e compensi professionali per un ricorso presentato dall’azienda contro un’ordinanza-ingiunzione emessa dal Comune il 22 novembre 2017.

La vicenda era iniziata con un blitz dei Carabinieri per la Tutela della Salute all’ipermercato culminato con un verbale emesso a seguito dell’accertamento di alcune irregolarità. Fatto sta che l’amministrazione contestò il mancato pagamento della multa alla “Distribuzione Centro Sud srl” che si appellò al Tribunale di Tivoli. Il giudice non solo ha annullato l’ordinanza-ingiunzione del 22 novembre 2017, ma ha anche condannato l’Ente a rimborsare l’azienda.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Fiera di San Michele, vietato vendere animali d’affezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.