Monterotondo – Sabato e domenica va in scena Interno Voci

Nora Godano interpreta una pièce tratta dai monologhi di Stefano Benni

SABATO 19 GIUGNO alle ORE 21.00D E DOMENICA20 GIUGNO ORE 18.00 presso il  TEATRO OFF CANTINE TEATRALI di Via Marsala 29c si terrà lo spettacolo “Interno Voci”, tratto da monologhi di Stefano Benni. Le introduzioni sono a cura di Alessia Rocco, mentre è diretto e interpretato da Nora Godano.

Scenografia è di Sara Spotti, i costumi di Gabriella Lama.

Interno Voci è uno spettacolo teatrale ambientato in un palazzo di Roma. Una donna guarda il mondo dalla sua finestra, una sorta di James Stuart dei giorni nostri, anche se non ha nessuna gamba rotta. E’ la curiosità che la spinge a interessarsi delle vite degli altri, storie e voci di altre due donne che si mescolano alla sua routine quotidiana. Due i personaggi principali osservati dalla casalinga curiosa: “La Presidentessa” e la “Mocciosa”. L’autore, Stefano Benni, con sarcasmo e ironia mira, attraverso le azioni dei suoi personaggi, ad un’aspra critica della società.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - Renzo Rosati, la comunità ricorda il vice brigadiere assassinato

 

La Presidentessa è una manager cinica e arrogante, con molte conoscenze influenti sia nel campo economico che in quello dello spettacolo. Non sempre ha scelto la strada dell’onestà per raggiungere i suoi obiettivi, al contrario, si capisce benissimo come spesso abbia invece optato per la corruzione e il ricatto. Una persona idolatrata da tutti quelli che vogliono far carriera, tutti vorrebbero essere al suo posto.

 

La Mocciosa, come ci suggerisce il nome, è una ragazzina frivola, priva di sentimenti, la quale racconta al telefono ad un’amica una storia sentimentale, di due amici in comune, finita male. La mocciosa è un personaggio che rispecchia, seppur portato al limite da Benni, la società in cui viviamo dove i valori sono il consumismo e l’apparire.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, riaperti i reparti di Nefrologia, Medicina e Psichiatria

Il costo del biglietto è di 10 euro, cui vanno sommati i 2 euro della tessera associativa, valida fino a dicembre 2021.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.