Valle dell’Aniene, due camper per il ”VaccinTour”

Somministrazioni itineranti nei piccoli borghi

A Cineto Romano la campagna antiCovid, invece, l’ha organizzata direttamente il sindaco

Il ”VaccinTour” domani 7 luglio farà tappa a San Polo dei Cavalieri e a Cerreto Laziale. La Regione Lazio, infatti, dal 30 luglio ha attivato due camper per somministrare vaccini anti Covid nei 70 comuni del territorio della Asl Roma 5. Una campagna che interesserà nella prima fase i piccoli centri. Il 6 luglio il tour vaccinale ha interessato i comuni di Roviano e Anticoli Corrado. Per tutti è stato e sarà utilizzato il vaccino monodose Janssen di Johnson&Johnson. La vaccinazione è libera e aperta a tutti, anche ai non residenti dei comuni interessati. Basta presentarsi con la tessera sanitaria e un documento d’identità.

Resterà fuori dall’itinerario solo Cineto Romano. Nel piccolo borgo della Valle dell’Aniene il sindaco-infermiere, Massimiliano Liani, ha anticipato il progetto della Asl ed ha organizzato dei pulmini per far somministrare i vaccini ai compaesani portandoli dal paese a destinazione, nei centri vaccinali di Tivoli e Subiaco. ”La nostra campagna vaccinale di fatto è completa ormai da giorni”, ha spiegato il sindaco, ”Per l’affitto dei bus abbiamo usato i fondi governativi. Il vaccino somministrato il Pfizer”. 

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.