TIVOLI – Auto d’epoca, c’è il “Gran Premio della Superba”

Domenica 26 settembre in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca organizzano la Pro Loco di Tivoli e “Auto Antiche Aquilane”: la giuria tecnica presieduta da Gian Luigi Picchi, Campione europeo Turismo 1971 e Pilota ufficiale Alfa Romeo.

Dall’Alfa Romeo alla Fiat, dall’Autobianchi alla Lancia, passando per le migliori case automobilistiche straniere: un appuntamento da non perdere per gli appassionati delle auto vintage.

Domenica 26 settembre in occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca la Pro Loco di Tivoli e “Auto Antiche Aquilane” organizzano la prima edizione del “Gran Premio della Superba”, un raduno-concorso di auto d’epoca patrocinato dall’amministrazione comunale. Si tratta del primo evento promosso dal presidente della Pro Loco Gabriele Garberini in collaborazione con la Scuderia Vintage RadioMenta Tivoli e lo Studio Segatori.

L’appuntamento è in piazza Garibaldi alle 9,30 per la consegna a tutti i partecipanti della borsa, dei gadgets e della colazione. Alle 9,45 si apre la mostra statica delle auto d’epoca, mentre alle 10,30 è prevista la visita guidata dell’Anfiteatro di Bleso e della Rocca Pia e alle 11,15 la visita guidata di Villa d’Este. Alle 13,30 le auto sfileranno per un breve tour sulle strade del Centro di Tivoli per poi raggiungere l’Agriturismo “Villa Ulpia” dove si terrà il pranzo con intrattenimento musicale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, nuovo processo all’orco dell’Azione Cattolica

Sempre a “Villa Ulpia” alle 15,30 si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Superba attribuito alla vettura originale per importanza di restauro da parte della giuria tecnica presieduta da Gian Luigi Picchi, Campione europeo Turismo 1971 e Pilota ufficiale Alfa Romeo. Il Presidente della Pro Loco Gabriele Garberini e il Presidente di “Auto Antiche Aquilane” Antonio Rossi hanno ideato anche un “Premio Cardinale Ippolito II d’Este” che verrà attribuito dai partecipanti alla vettura più seducente interpretando i gusti del Cardinale stesso.

La quota di iscrizione è di 30 euro, escluso l’ingresso Villa d’Este. Info e iscrizioni: 347 5979118; 349 4538041

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.