MENTANA – Non si ferma all’alt, la Polizia gli trova droga e una pistola

Il sabato sera di un 34enne nella periferia della capitale

Un vero e proprio inseguimento con la Polizia, poi lo schianto contro un muro. È finito male il sabato sera di un 34enne mentanese. Dovrà rispondere anche delle ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente e arrestato per possesso di arma clandestina da guerra.

Tutto è iniziato intorno alle 3 di notte quando l’uomo alla guida di una Fiat Panda non si è fermato all’alt impostogli da una volante della Questura di Roma su viale Alessandrino. Da qui l’inseguimento con il fuggitivo che ha imboccato la via Casilina verso fuori Roma cominciando una pericolosa fuga nel corso della quale il 34enne ha gettato dal finestrino due involucri, poi risultati contenere hashish e shaboo.

LEGGI ANCHE  Esalazioni di cloro nella Spa, cinque intossicati

Tallonato dai poliziotti il 34enne, dopo aver provato a speronare con la sua Panda le auto della Polizia, ha concluso la sua corsa su via Ernico Ferri, schiantandosi contro un muro nei pressi di una rotatoria alla Romanina. Illeso, gli investigatori hanno quindi perquisito la sua casa a Mentana, dove hanno trovato altra droga ed un revolver clandestino. Con la matricola abrasa il 34enne non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza dell’arma.

Accompagnato nella caserma Prevenzione 90 del Reparto Volanti è stato poi denunciato di libertà per la detenzione della sostanza stupefacente ed arrestato per possesso di arma clandestina da guerra e messo a disposizione della Procura di Tivoli.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.