Fiano Romano – Natale e Capodanno con la mascherina

Nei luoghi all'aperto ove siano organizzate manifestazioni

A Fiano Romano è stata pubblicata, in queste ore, l’Ordinanza con le misure urgenti e necessarie al fine di contenere e gestire la diffusione del contagio da Covid-19 durante il periodo natalizio.
La data di fine Ordinanza è il 31 dicembre in concomitanza con il termine dello stato di emergenza attuale.
L’ordinanza cita:
« […]È fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie, dalle ore 00:01 di mercoledì 8 dicembre 2021 alle ore 24:00 di venerdì 31 dicembre 2021, nei luoghi all’aperto ove siano organizzate manifestazioni di qualsivoglia natura e in tutte le zone in cui si venga a creare un’affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale, come ad esempio luoghi di aggregazione, mercatini di natale, mercati, esposizioni, manifestazioni e qualsiasi altro evento organizzato per le festività natalizie all’aperto e, in ogni caso, ovunque si vengano a creare assembramenti o affollamenti. In tali situazioni l’obbligo della mascherina è prevista anche qualora si rispettasse il distanziamento previsto dalla normativa.
È fatto obbligo, inoltre, per tutti gli esercenti e gli organizzatori di tali eventi, oltre l’obbligo della mascherina, essere in possesso del green pass base.
Restano esentati dall’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie:
  •  i bambini di età inferiore ai sei anni
  • le persone con patologie e/o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter fare uso del dispositivo
  • i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva […]».
LEGGI ANCHE  Molnupiravir, detto Lagevrio, la pillola anti-Covid è una realtà
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *