Fonte Nuova – Nè timori nè tremori: presto in sicurezza la palestra della scuola media Aldo Moro

La Giunta ha votato venerdì scorso per la delibera. L'adeguamento sismico costerà più di un milione e mezzo di euro

Niente più timori nè tremori per la palestra della scuola media Aldo Moro di Fonte Nuova.

Lo ha deciso la Giunta Comunale il 28 gennaio, che ha deliberato per il finanziamento dei lavori di adeguamento antisismico della palestra scolastica dell’edificio che si trova su via Nomentana, e appartiene all’Istituto Comprensivo Sandro Pertini.

All’inizio del 2020 il progetto era stato affidato, dopo opportuno un bando di gara, all’architetto Michele Stamegna che opera ad Itri, in provincia di Latina; il costo totale dell’opera è stato stimato in 1.511.785,35 euro. Di questi, 1.441.785,35 verranno dal Ministero della Ricerca, dell’Università e dell’Istruzione, e 70mila saranno finanziati dal Comune.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

La scuola già nell’aprile del 2016 era stata oggetto di lavori di ristrutturazione, che al tempo non hanno inficiato il regolare svolgimento delle lezioni. In quella occasione, è stato rifatto il manto di copertura del tetto e alcune impermeabilizzazioni, un risanamento totale prospetti esterni con riprese di intonaci nuovi e tinteggiature, la sistemazione della palestra al piano superiore con la sostituzione degli infissi secondo le normative vigenti, e la realizzazione di nuovo intonaco.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.