Addio Maurizio Laurenzi: politico appassionato, innamorato di Tor Lupara

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 11 febbraio, alle ore 14 presso la Parrocchia Gesù Maestro di Tor Lupara

Si svolgeranno domani, venerdì 11 febbraio, alle ore 14 presso la Parrocchia Gesù Maestro di Tor Lupara, i funerali di Maurizio Laurenzi. Sessantasette anni, ex assessore ai Servizi Sociali, aveva ricoperto fino a pochi mesi fa il ruolo di Segretario cittadino del Partito Democratico.

La politica era la sua più grande passione. Si era sempre battuto per i più deboli e aveva contribuito al rinnovamento della classe dirigente per lasciare spazio ai giovani, dopo anni di diatribe interne al partito.

La sua è stata una delle primissime famiglie ad arrivare a Tor Lupara. Nunzio Laurenzi, infatti, arrivò da Berete in provincia de L’Aquila nel 1930, quando la via Nomentana era ancora disabitata e percorsa solo da chi andava la mattina a portare il vino da vendere a Roma con il carretto. Da amministratore pubblico aveva fatto di tutto per dare dignità a questi primi pionieri. Il 25 aprile del 2008 aveva tagliato il nastro al sindaco Vittori a “Largo dei Ragazzi”, lo spiazzale dove sorge la torre che dà il nome alla frazione che aveva visto morire quattro bambini a causa di una mina inesplosa durante la Seconda Guerra Mondiale. Per lui quella data aveva un simbolo speciale e recentemente aveva protestato con l’attuale amministrazione comunale per non aver celebrato come si deve il Giorno della Liberazione.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Riaperto il Parco della Vestale Cossinia

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.