TIVOLI – Casa popolare a fuoco, inquilino ustionato

Panico nel complesso Ater a Borgonovo, stabile evacuato

Quando i soccorritori sono giunti sul posto hanno trovato l’inquilino gravemente ferito.

Così stamane, venerdì 9 settembre, un uomo è scampato all’incendio divampato nella sua casa popolare a Borgonovo, quartiere alla periferia di Tivoli.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, l’sos è scattato poco dopo le 11,30 di oggi nel complesso di Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà dell’Ater al civico 19 di via Lago delle Colonnelle.

Sul posto sono intervenute immediatamente due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana con un’autoscala per soccorrere l’inquilino insieme ad un’ambulanza del 118 e a pattuglie dei carabinieri e volanti della Polizia. Presenti anche i volontari dell’associazione di Protezione civile “Volontari Valle Aniene Associati”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Trasporti, arriva il bus Cotral in prova per tre mesi

Stando alle prime informazioni l’appartamento al quarto piano è stato danneggiato dalle fiamme nonostante i vicini siano prontamente intervenuti per aiutare l’uomo, un 50enne italiano, che avrebbe riportato ustioni ad un braccio., per questo è stato trasportato all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli in codice rosso.

Sono in corso le indagini per accertare l’origine dell’incendio e le verifiche sull’agibilità dell’alloggio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.