GUIDONIA – “Ricominciamo da qui…”, festa in piazza all’Albuccione

Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre il primo evento di quartiere: concerti, animazione per bambini e bancarelle

Trasformare per tre giorni la piazza della borgata in un punto di aggregazione e divertimento, come accade in tutte le altre frazioni di Guidonia Montecelio.

E’ l’obiettivo degli organizzatori di “Ricominciamo da qui…”, il primo evento di quartiere all’Albuccione che si terrà venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre in piazza Aldo Moro, nel cuore del complesso di case popolari.

Si tratta di un’iniziativa promossa dai ragazzi della piazza e firmata dalla associazione culturale “Rainbow – Vivereinsieme” che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio e il contributo di alcune attività commerciali del quartiere, come la Farmacia Restaino, la Tabaccheria Acquaviva, la Autodemolizioni Lombardi, il Soccorso stradale De Vincentis, l’officina meccanica Napoleoni e la falegnameria di via Enrico Berlinguer.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO CAPENA - Traversa del Grillo, automobilisti esasperati dalla “strada killer”: “È diventata impercorribile”

La tre giorni inizia alle ore 15 di venerdì 7 ottobre con l’apertura delle bancarelle e dei gonfiabili per bambini che verranno intrattenuti dallo show del “Mago Pistacchio”. A seguire, balli di gruppo per gli adulti.

Sabato pomeriggio la manifestazione riparte sempre alle ore 15 con bancarelle e gonfiabili, per bambini e ragazzi anche le gare di corsa coi sacchi, di tiro alla fune e di palloncini, al termine delle quali verranno premiati i vincitori.

In serata, l’esibizione sul palco di “Utiz”, al secolo Tullio Costantini, rapper emergente nato e cresciuto nella borgata dell’Albuccione (CLICCA E LEGGI CHI E’).

Domenica pomeriggio dalle 16, ancora bancarelle, gonfiabili, musica col karaoke in piazza Aldo Moro e intrattenimento vario per i bambini.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - “Un cane in famiglia”, progetto per favorire una relazione sana

Gran finale col carosello per piccoli e adulti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.