TIVOLI – Tragico incidente in moto, muore giovane medico tiburtino

Federico Urilli, 30 anni, ha perso il controllo della moto in viale del Muro Torto. Università “La Sapienza” in lutto

Tragico incidente stradale nella notte di ieri a Roma.

A perdere la vita è stato Federico Urilli, un 30enne di Tivoli, medico specializzando dell’Umberto I e socio del Rotaract Club tiburtino.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti del III gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale, l’incidente è avvenuto intorno all’una della notte fra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre in viale del Muro Torto, a Roma.

Federico Urilli viaggiava in direzione di piazzale Flaminio alla guida di una moto Bmw, quando – per cause in corso di accertamento – all’altezza di viale del Galoppatoio ha perso il controllo del mezzo ed è stato sbalzato dalla sella. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118 ma per il giovane medico non c’era più nulla da fare.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - 25 aprile, pacifisti in marcia per la Palestina libera

L’ipotesi più probabile è che il giovane medico abbia perso il controllo a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. Al momento gli agenti del Gruppo Nomentano escludono il coinvolgimento di altri veicoli, ma soltanto al termine dell’inchiesta sarà possibile definire l’esatta dinamica dell’incidente mortale.

L’Università “La Sapienza” piange la scomparsa del 30enne di Tivoli e nella home page del sito dell’ateneo – CLICCA E LEGGI IL SITO – la rettrice Antonella Polimeni, a nome suo personale e di tutta la comunità universitaria, esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Federico Urilli, vittima di un tragico incidente stradale.

Federico era specializzando di Chirurgia vascolare; all’impegno nelle attività della Scuola di specializzazione affiancava la partecipazione alla vita istituzionale dell’Ateneo, come componente della Giunta dei Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica in rappresentanza degli studenti.

La Sapienza si stringe al dolore dei familiari, degli amici e dei colleghi di Federico”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.