FONTE NUOVA - Strage di via Nomentana, due giorni di lutto cittadino

Domani e venerdì i funerali di tre delle 5 vittime nella chiesa di Gesù Maestro

Due giorni di lutto cittadino a Fonte Nuova, la città alle porte di Roma dove all’alba del 27 gennaio hanno perso la vita cinque ragazzi tra i 21 e i 17 anni, mentre un sesto è salvo per miracolo.

Oggi, mercoledì primo febbraio, il sindaco Piero Presutti ha proclamato il lutto cittadino per l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali di tre dei cinque ragazzi coinvolti, ossia per domani – giovedì 2 febbraio – e per dopodomani – venerdì 3 Febbraio – fino alla conclusione delle cerimonie funebri che avranno luogo presso la Chiesa di Gesù Maestro.

La scelta del lutto cittadino è stata adottata dal sindaco di Fonte Nuova ritenendola conforme ai sentimenti della popolazione e interpretando il dolore e la profonda commozione dell’intera Comunità.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - “Un cane in famiglia”, progetto per favorire una relazione sana

Il sindaco Presutti invita inoltre i cittadini e le organizzazioni sociali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività rumorose o che possano intralciare il rito funebre in segno di raccoglimento e di rispetto ed in particolare i titolari di attività commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in occasione delle esequie.

Il lutto cittadino sarà previsto nei seguenti giorni e ai seguenti orari:

– Giovedì 2 febbraio dalle 14 alle 15:30;

– Venerdì 3 febbraio dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 18:30 alle 20:00 (quest’ultimo appuntamento per la fiaccolata in programma).

È stata prevista una viabilità alternativa a cura del corpo della Polizia Locale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.