E’ l’evento per eccellenza della città, un appuntamento che rappresenta la valorizzazione delle tradizioni popolari e dei prodotti tipici del territorio.
Il Comune di Palombara Sabina si preparare a celebrare la 95esima edizione della Sagra delle Cerase, manifestazione prevista a giugno che per le sue tradizioni storiche, culturali e folkloristiche interessa l’intera Cittadinanza e non solo. Per questo martedì 15 marzo con la determina numero 28 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA– l’amministrazione guidata dal sindaco Alessandro Palombi, deputato di Fratelli d’Italia, ha stanziato 30 mila euro, 15 mila destinati alla festa e i restanti 15 mila per la realizzazione dei carri allegorici.
Si tratta di fondi accessibili attraverso un avviso pubblico.
Vale la pena ricordare che l’Amministrazione Comunale di Palombara Sabina non dispone di risorse umane e strumentali adeguate per organizzare in house la Festa, per cui si è sempre avvalsa della Pro-loco e di Associazioni e Comitati che autonomamente hanno manifestato la volontà di farsi carico dell’intera organizzazione, compresa la realizzazione dei carri allegorici, vero fiore all’occhiello della Sagra.


