A24, nuova protesta dei sindaci sotto al Mit contro il caro pedaggi

Oggi la decisione, mercoledì 19 aprile la manifestazione

Nuova manifestazione dei sindaci di Lazio e Abruzzo sotto al Mit, il ministero delle infrastrutture e dei trasporti. E’ stata fissata per la mattinata di mercoledì 19 aprile in risposta alla noncuranza del governo sui temi del caro pedaggi e per la sicurezza della A24/A25. “Per ora solo promesse”, spiegano i sindaci.

La decisione di tornare a manifestare è stata presa nella serata di oggi, 13 aprile.

Dopo aver comunicato i nomi della delegazione degli Amministratori che parteciperanno al tavolo tecnico, dopo aver sollecitato il consigliere del Ministro alla convocazione dello stesso nelle date concordate o del 5 aprile o del 12 aprile, non avendo avuto alla data odierna alcun riscontro, torniamo a manifestare nel piazzale antistante il Mit il giorno 19 aprile 2023 dalle ore 10”, hanno fatto sapere i sindaci e gli amministratori di Lazio e Abruzzo.

LEGGI ANCHE  Metrebus, il prezzo del biglietto aumenta da 1,50 a 2 euro

I sindaci hanno precisato che le amministrazioni comunali sono compatte nella decisione a prescindere dalla appartenenza politica.

Dal Mt era stato promesso l’avvio di un tavolo tecnico dopo il periodo natalizio. Finora, però, non è arrivata nessuna risposta del ministro Matteo Salvini alle tre richieste di sollecitazione dei sindaci.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.