GUIDONIA – Nominata la Commissione Consiliare per la Trasparenza

E' composta dai consiglieri di maggioranza Venturiello, De Santis e Di Silvio e da quelli di opposizione Bertucci e Zarro

Il Consiglio comunale di Guidonia Montecelio ha nominato, ieri mattina, i componenti Commissione Consiliare per la Trasparenza, il cui regolamento è stato redatto e approvato nei mesi scorsi, che ora potrà cominciare a vigilare sull’attività dell’Amministrazione.

La Commissione ha importanti responsabilità, tra cui il controllo sull’applicazione corretta dei Regolamenti comunali, sulla gestione dei beni comuni e sull’erogazione dei servizi pubblici. Fino ad oggi non era mai stata istituita dalle precedenti Amministrazioni guidoniane.

La Commissione Trasparenza è composta da cinque componenti, tre di maggioranza e due di opposizione. La presidenza è stata affidata al consigliere comunale più votato dell’opposizione Adalberto Bertucci (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO). Gli altri membri eletti sono: Michele Venturiello, Mauro De Santis, Emanuele Di Silvio e Claudio Zarro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - In perlustrazione con l’auto contraffatta, ladre messe in fuga dai vicini

La Commissione rimarrà in carica per l’intero mandato consiliare e i suoi membri non riceveranno alcuna indennità, gettone, rimborso o compenso di alcun tipo per lo svolgimento delle funzioni.

Nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali, la Commissione potrà formulare proposte, esprimere pareri e suggerimenti, fornendo relazioni e osservazioni volte a promuovere il principio della trasparenza.

“Avviare i lavori di questa Commissione – spiega il presidente del Consiglio comunale Erick D’Alisanon è stato un mero adempimento normativo. È una spontanea volontà di questa Amministrazione di garantire la massima trasparenza nella gestione del Comune.

Auguro un buon lavoro alla neo-costituita Commissione Consiliare per la Trasparenza, assicurando sin da ora la massima collaborazione”.

“Abbiamo voluto la nomina della Commissione Consiliare per la Trasparenza – aggiunge il sindaco Mauro Lombardopoiché riteniamo fondamentale garantire la massima trasparenza e un controllo adeguato sugli atti prodotti dalla nostra Amministrazione..

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.