MORICONE – Elisuperficie, via libera al progetto esecutivo da 570 mila euro

La giunta approva il primo lotto

Sarà fondamentale in tutti i casi di emergenza sanitaria della Sabina Romana.

Il Comune di Moricone è pronto a dotarsi di una elisuperficie per Ares 118 con annessa sede della Protezione civile.

Il sindaco di Moricone Giovanni Battista Pascazi

Per questo giovedì 6 luglio con la delibera numero 45 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – la giunta guidata dal sindaco Giovanni Battista Pascazi ha approvato il progetto esecutivo relativo al primo lotto redatto dall’ingegner Fabio Grande della “AE Engineering Srls” di Bolzano.

Secondo i calcoli del professionista i lavori del primo lotto ammontano a 570 mila euro, 370 mila euro dei quali finanziati dalla Regione Lazio e i restanti 200 mila erogati dalla Cassa Depositi e Prestiti attraverso la richiesta di un mutuo da parte del Comune di Moricone.

LEGGI ANCHE  NEROLA - Truffa dei depuratori d’acqua, il Comune allerta i cittadini

L’area in cui verrà realizzata l’elisuperficie di Moricone

La piattaforma sorgerà in via di Fossagrotta, qualche chilometro fuori dal centro abitato.

Il 25 novembre 2021, dopo una manifestazione di interessi, la giunta comunale del sindaco Giovanni Battista Pascazi con la delibera numero 81 aveva dato il via libera all’acquisto dell’area di 10.500 metri quadrati di proprietà di Giuseppe Antonelli disponibile alla cessione ad un prezzo base di trattativa pari a 30 mila euro.

Alla manifestazione di interesse avevano risposto in sette, oltre a Giuseppe Antonelli, anche Luigina Di Gianfelice, Ernesto Michetti, Annunziata Petrocchi, Marina Papi, Edmea Papi, Silvano Cupelli e Giorgio De Angelis.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - 25 aprile, pacifisti in marcia per la Palestina libera

L’area di Giuseppe Antonelli è stata considerata funzionale all’elisuperficie dallo stesso ingegner Fabio Grande della “AE Engineering Srls”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.