TIVOLI – Centri estivi, al via le domande per ricevere il contributo economico

Per presentare la domanda c'è tempo fino al 18 Luglio alle ore 12

Si arricchisce l’offerta estiva tiburtina delle attività dedicate ai più piccoli.

Sono tredici i centri estivi accreditati dal Comune di Tivoli che offriranno a bambini e ragazzi occasioni di svago e divertimento, tra giochi all’aperto, musica, disegno, corsi di lingua e sport. Anche quest’anno le famiglie avranno la possibilità di partecipare al bando comunale e ricevere un sostegno economico nel caso in cui scelgano di far frequentare ai propri figli, di età compresa tra i 0 e i 17 anni compiuti, uno dei centri estivi in elenco.

Il vantaggio economico riconosciuto sarà pari al costo settimanale praticato dalla struttura prescelta e comunque non superiore ad € 120,00 per ciascun minore frequentante. L’eventuale differenza tra il costo e il beneficio riconosciuto resta a totale carico delle famiglie, che dovranno rapportarsi – a tale scopo – direttamente con la struttura scelta.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Espulso dalla città, torna e perseguita ancora la ex: arrestato

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 18 Luglio 2023 ore 12:00.

I genitori, o chi ne fa le veci, possono scaricare la domanda di ammissione al sostegno dal sito istituzionale www.comune.tivoli.rm.it oppure ritirarla presso gli sportelli URP.

Maria Luisa Cappelli, Assessora al Welfare del Comune di Tivoli, ringrazia il Settore IV per l’impegno profuso e afferma: “Siamo felici di poter offrire anche quest’anno alle famiglie residenti nel nostro Comune un sostegno economico per poter usufruire dei centri estivi.

Sappiamo, ormai, quanto sia utile l’attività di questi centri, che accolgono, coinvolgono, formano e divertono moltissimi bambini e ragazzi che altrimenti sarebbero costretti a stare in casa ad annoiarsi o magari non hanno, a causa della chiusura delle scuole, una figura di riferimento che possa accudirli.

I centri estivi accreditati inoltre sono dislocati su gran parte del nostro territorio: Tivoli, Villa Adriana, Tivoli Terme, Arci, Bivio di San Polo arrivando a coprire un bacino vasto di utenti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.