CASTELNUOVO DI PORTO – Piccoli ambasciatori in Comune, scambio di doni col sindaco

Dieci bambini profughi del Saharawi ospiti dell'associazione Giro Mondo

Un incontro speciale si è svolto stamattina, martedì 18 luglio, nell’Aula Consiliare del Comune di Castelnuovo di Porto.
Parliamo della visita dei piccoli ambasciatori Saharawi, 5 bambine e 5 bambini ospitati dall’Associazione Giro Mondo di Morlupo, impegnata dal 2005 a promuovere progetti di cooperazione e soggiorno per il popolo dimenticato e senza terra che vive diviso in campi profughi nei territori occupati del Sahara Occidentale.
Anche quest’anno, il Comune di Castelnuovo ha partecipato alla rete solidale di accoglienza organizzata dall’Associazione Giro Mondo in collaborazione con le istituzioni del territorio e altri soggetti privati, proponendo ai piccoli ambasciatori di pace alcune giornate di distensione e svago presso i centri estivi nell’impianto sportivo Millenium.
Nel saluto di oggi che i bambini si sono scambiati con il Sindaco Riccardo Travaglini, con l’assessora Valentina Piredda e con la Consigliera Alessia Lupino, c’è stato un piccolo scambio di doni: i bambini hanno consegnato una Bandiera della Repubblica Democratica Araba Sahrawi e il sindaco ha ricambiato con alcuni libri per l’infanzia.
“Ma il dono più bello che abbiamo ricevuto è il sentimento puro e sincero di affetto che solo i bambini sono in grado di dare”, ha commentato, a chiusura dell’iniziativa, l’Assessora Valentina Piredda.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, l'avvocata Giovanna Marconi candidata sindaca del Pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.