CASTELNUOVO – Ecocentro comunale: definito il programma per la riapertura

Dopo il sequestro di inizio luglio, il centro dovrebbe tornare in funzione ad ottobre

Il comune di Castelnuovo di Porto ha stabilito il programma per i lavori di messo in regola dell’ecocentro comunale e ne ha dato comunicazione alla cittadinanza. Tali interventi si sono resi necessari dopo la chiusura forzata di inizio luglio, dovuta a delle irregolarità strutturali. L’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Baldelli, ha fatto sapere che:

“Ieri (due giorni fa, ndr) si è svolto un ulteriore incontro congiunto con la Ditta Ecorek (gestore della struttura) dove si sono stabiliti tutti gli interventi di adeguamento necessari alla riapertura dell’ecocentro comunale. È stato definito un serrato cronoprogramma che consentirà la ripresa operativa dell’impianto per lunedì 2 ottobre. I lavori dovranno essere terminati entro il 22 settembre, dopodiché la società Ecorek dovrà richiedere formalmente il dissequestro definitivo all’autorità giudiziaria.
I lavori prevederanno la realizzazione di una nuova recinzione perimetrale per un altezza di 2 metri, l’ammodernamento e la messa a norma dell’area di stoccaggio dei rifiuti pericolosi, la manutenzione straordinaria delle griglie di raccolta delle acque di prima poggia e l’informatizzazione della videosorveglianza.
Invitiamo tutti i cittadini ad affrontare con spirito di collaborazione questo periodo e ricordiamo che venerdì 25 agosto è prevista una nuova giornata ecologica per lo smaltimento degli ingombranti e del legno, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, in piazza Gavioli (presso il cimitero comunale). Nei prossimi giorni continueremo a dare aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Anytime Fitness assume lo staff per una nuova palestra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.